Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” sono applicabili esclusivamente per l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.ceart.net nella sezione dedicata alla vendita all’ingrosso.

Il sito è gestito da CEART S.r.l., con sede legale in C.so Francia 18 Collegno (TO), tel.011-4037465, fax 011-4113315, email web@ceart.net , iscrizione R.I. Torino IT09249530016 e Partita Iva 09249530016.

Per le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale si rimanda alle norme del codice civile art.1490 e segg.

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare le Condizioni generali secondo le modalità preferite.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.

In caso di variazioni delle Condizioni generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell' invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

MODALITA’ DI ACQUISTO

I prezzi della merce offerta da CEART S.r.l., specificati nel sito web, sono espressi in euro e sono da intendersi come prezzi netti di vendita iva esclusa.

Il cliente, previa registrazione sul sito, può acquistare dal catalogo web di CEART S.r.l. i prodotti pagando con bonifico bancario oppure al momento del ritiro presso il punto vendita.

La corretta ricezione dell’ordine e’ confermata da Ceart S.r.l. mediante una risposta via e mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, CEART S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

Effettuando l’acquisto tramite il carrello della spesa di www.ceart.net il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

PAGAMENTI:

Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

BONIFICO BANCARIO:una volta effettuato l’ordine è necessario seguire le istruzioni indicate  nell'e-mail di conferma ordine. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall' effettuazione dell'ordine (pena l' annullamento dell'ordine stesso).

La causale da riportare sul pagamento dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale dell'ordinante. La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

L’ordine sarà evaso solo al ricevimento dell' importo bonificato, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica bancaria di cui sopra.

CONTRASSEGNO: con pagamento direttamente al vettore al momento della consegna del prodotto acquistato. Per tale modalità verranno aggiunti al costo del trasporto € 3.50 ivati. Occorre fornire un recapito telefonico del destinatario dell’ordine ed eseguire il pagamento solo con banconote o monete direttamente all'atto del ritiro del pacco. Si accettano solo somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione del resto; non si accettano assegni. NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO PER IMPORTI SUPERIORI AI 250 EURO.

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA PRESSO IL PUNTO VENDITA: per la modalità “ritira in magazzino” il pagamento potrà avvenire al momento della consegna dei prodotti al cliente.

Per tutta la merce acquistata verrà emessa fattura. La copia di cortesia sarà all’interno del pacco spedito, mentre l’originale sarà inviata tramite SDI.

Eventuali altre modalità di pagamento andranno concordate preventivamente scrivendo ad amministrazione@ceart.net.

Annullamento ordini

Gli ordini sono irrevocabili ed impegnano immediatamente il cliente salva la facoltà della CEART S.r.l. di autorizzare eventuali revoche.

DIRITTI E GARANZIE

I diritti regolamentati dall’art.64 Codice del Consumo relativi al recesso non possono essere esercitati dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta. 

Il venditore garantisce all’Acquirente la conformità dei Prodotti venduti per un periodo di garanzia di ventiquattro (24) mesi. Il periodo di garanzia di 24 mesi inizia il giorno in cui l’Acquirente vende i prodotti, se venduti entro tre (3) mesi dopo l’acquisto dei prodotti dell’Acquirente dal Venditore. In caso di utilizzo professionale o equivalente da parte del cliente dell’Acquirente, la garanzia per questi Prodotti è limitata a dodici (12) mesi. La garanzia del Venditore si estingue in ogni caso ventisette (27) mesi dopo la vendita del Prodotto da parte del Venditore all’Acquirente o dopo quindici (15) mesi, nel caso di uso professionale. Il tipo di uso (professionale o equivalente o non professionale) deve essere dimostrato dall’Acquirente se contestato dal Venditore. L’Acquirente deve fornire in ogni caso (copia) della fattura di acquisto.

In caso di difetto di conformità, CEART S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte dei centri assistenza, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal centro assistenza, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da CEART S.r.l..

Nel caso di prodotto non funzionante alla consegna i resi avvengono solo se espressamente autorizzate dalla CEART S.r.l.. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle tempistiche dei centri assistenza.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non si fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), CEART S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a CEART per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.